null

La prima linea di detersivi industriali Ecolabel in Europa

Wave è in prima linea per raggiungere l’obiettivo di un mondo più sostenibile. Il nostro impegno verso l’ecosostenibilità ci porta, in tutte le nostre scelte, a tenere sempre in grande considerazione la minimizzazione dell’impatto ambientale in tutta la filiera, dalle formulazioni, ai processi di produzione, agli imballi.

Wave, inoltre, propone sempre soluzioni applicative a basso consumo chimico e volte alla riduzione dei consumi di acqua.

È in atto un processo di ricerca continua nella direzione dell’ecosostenibilità, per potervi sempre offrire le migliori soluzioni che uniscano efficacia e rispetto per l’ambiente.

detersivi ecologici con certificazione ecolabel

Abbinare l’igiene ottimale alle prestazioni eccellenti rispettando l’ambiente è ora possibile.

Il nostro impegno verso l’ecosostenibilità ci porta, in tutte le nostre scelte, a tenere sempre in grande considerazione la minimizzazione dell’impatto ambientale in tutta la filiera, dalle formulazioni, ai processi di produzione, fino agli imballi.

In questa direzione, abbiamo deciso di creare una nuova linea di prodotti completamente ecosostenibile, per la prima volta in Europa destinata in modo specifico all’industria alimentare e alla GDO, certificata da un ente autonomo, il comitato Ecolabel. 

 

Cosa sono i detersivi ecolabel

I detersivi Ecolabel sono dei prodotti chimici ecologici, testati per essere superiori o almeno equivalenti a quelli degli specifici prodotti di riferimento, generici o leader di mercato, approvati da un organismo competente. L’efficacia dei prodotti viene testata in un laboratorio accreditato oppure mediante test presso i consumatori: il superamento dei test implica il rilascio di una certificazione ecolabel che ne attesta la performance. 

I detergenti ecolabel sono studiati inoltre per avere un impatto limitato sull’ambiente acquatico e un quantitativo limitato di sostanze pericolose.

All’interno del nostro catalogo è possibile trovare dei prodotti in grado di adattarsi alle diverse esigenze e alle aree di applicazione.

 

Come scegliere i detersivi ecolabel 

Quando si selezionano i detersivi ecolabel, è importante prendere in considerazione diversi fattori. Alcuni prodotti sono specificamente formulati per superfici, come i detersivi professionali per pavimenti, mentre altri sono più adatti per la pulizia di attrezzature o superfici di contatto. Alcuni detersivi professionali per stoviglie sono prodotti certificati ecolabel, mentre altre categorie sono studiate per la rimozione del grasso e devono quindi essere valutate insieme ai detergenti a base alcalina. Esistono anche detersivi ecolabel che sono progettati specificamente per la rimozione delle incrostazioni calcaree e devono quindi essere valutati insieme ai detergenti acidi. 

Tutti i detergenti ecolabel sono stati formulati tenendo conto delle esigenze specifiche dell’industria, principalmente alimentare, e offrono soluzioni mirate per soddisfare gli standard di pulizia più rigorosi.